ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Diritti fotografici pagati con la pubblicità online

04 Gennaio 2008

Diritti fotografici pagati con la pubblicità online

di

Avviato il Beta testing di un sistema di brokeraggio fotografico online basato sulla pubblicità

Corbis, noto broker fotografico statunitense, ha deciso di offrire immagini gratuite ai blogger sfruttando il business della pubblicità. La Corbis ha stretto una partnership con PicScout, una sorta di braccio armato software per la difesa dei diritti di copyright fotografico.

Quest’ultima ha infatti fornito non solo il suo Image Tracker, un sistema capace di individuare online le foto protette da copyright, ma anche il know-how tecnico per la realizzazione della nuova piattaforma, al momento chiamata genericamente progetto PicApp.

Come ha spiegato Gary Shenk, CEO di Corbis, le foto disporranno di un piccolo overlay pubblicitario o di un pop-up che comparirà solo al passaggio del mouse. «Abbiamo attivato questa collaborazione in modo che le foto vengano tracciate, e se dovessero essere usate illegalmente saremmo in grado di scoprirlo», ha dichiarato Shenk. «Sfruttando comunque questa applicazione, sei in completa legalità e pronto all’utilizzo».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.