🎁 Un libro in regalo per te, fino al 18 dicembre

Acquista un titolo a scelta e ricevi gratis Il flash invisibile

➡️ GUARDA I LIBRI
Home
Digitalia: Audio digitale per tutte le tasche

16 Febbraio 2004

Digitalia: Audio digitale per tutte le tasche

di

Proseguono alla Fnac di Torino gli appuntamenti con "Digitalia", il ciclo d'incontri sugli scenari delle nuove tecnologie. Oggi si parla di audio digitale.

La rivoluzione digitale ha cambiato profondamente il mondo della musica. Da un lato sono disponibili apparecchi elettronici sempre più raffinati in grado di riprodurre in maniera sempre più fedele i suoni attraverso sistemi audio per ogni disponibilità economica.

Il fenomeno più eclatante e dirompente è stato in questi anni la distribuzione di contenuti musicali in rete con sistemi di file sharing o peer to peer che all´inizio hanno favorito e diffuso la pirateria musicale.

Oggi sono invece sempre più vincenti i sistemi di vendita attraverso la rete di file musicali. In ogni caso la musica è sempre più un fenomeno mischiato con la tecnologia digitale che ne descrive il cammino di crescita.

Fra gli ospiti della serata Gianluca Dettori, fondatore di Vitaminic, il maggiore sito europeo di musica online.

L´incontro si svolgerà come sempre presso la Fnac di Torino, in via Roma 56, dalle 18.30 alle 20.00.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Immagine decorativa form newsletter
Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.