RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Dell e Acer insieme?

02 Marzo 2007

Dell e Acer insieme?

di

Uno dei più famosi analisti di Wall Street sostiene che il gigante statunitense potrebbe acquisire Acer per dominare il settore pc

L’analista finanziario più famoso del Wall Street è convinto che Dell potrebbe riconquistare la leadership mondiale del segmento pc acquistando la concorrente Acer. Per Toni Sacconaghi, punta di diamante della Sanford Bernstein, il progetto è certamente fattibile e richiederebbe non più di 4 miliardi di dollari di investimento.

«La combinata Dell-Acer conquisterebbe tutti i mercati più importanti sia nei segmenti notebook che desktop affidandosi sia alla distribuzione diretta che a quella indiretta», ha sottolineato Sacconaghi.

Al momento si tratta solo di un’idea, ma la sua elaborazione comunque vanta una firma di un certo peso. L’analista, insomma, è convinto che per il nuovo corso Dell, firmato Michael Dell, l’espansione in Europa ed Asia – tradizionalmente «ostili» – sarebbe garantita.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.