Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Debutta la nuova versione di MSN Hotmail

05 Dicembre 2003

Debutta la nuova versione di MSN Hotmail

di

Microsoft annuncia la disponibilità di una nuova versione di MSN Hotmail - il servizio di posta elettronica gratuito della casa di Redmond - contenente nuove tecnologie già presenti in altri prodotti Microsoft e MSN. La nuova versione è stata studiata per migliorare la gestione della propria casella di posta aiutando gli utenti a proteggerla dal crescente fenomeno dello spamming.

Gli aggiornamenti – che includono appunto potenti filtri anti-spamming, un’interfaccia simile a quella di Outlook con caratteristiche ancora più user-friendly, una maggiore integrazione con MSN Messenger, una nuova Home Page – contribuiscono a facilitare come mai prima d’ora le operazioni di invio, ricezione e gestione della posta elettronica.

Grazie alla tecnologia Microsoft SmartScreen, brevettata per il filtraggio dello spamming, gli utenti Hotmail possono aumentare il grado di controllo sulla loro casella di posta, segnalando episodi di spamming ed evitando di ricevere email indesiderate. Questo filtro intelligente, che impiega il metodo machine-learning, è caratterizzato da capacità avanzate di autoapprendimento, che gli consentono di aumentare costantemente la propria abilità nell’identificare i messaggi indesiderati, sulla base di classificazioni fatte dagli utenti e di ridurre il numero di errori.

Selezionando il pulsante “Posta Indesiderata” si possono, infatti, eliminare e segnalare i messaggi spam ricevuti affinchè non vengano inviati anche ad altri utenti. Per mettere a punto la tecnologia SmartScreen, Microsoft ha catalogato e utilizzato oltre 5 milioni di messaggi classificati come spamming individuati grazie al feedback di 200.000 utenti di MSN Hotmail. In questo modo sono state create oltre 500.000 caratteristiche salienti dei messaggi indesiderati che la tecnologia SmartScreen è in grado di identificare.

La nuova versione di MSN Hotmail è caratterizzata anche da un livello superiore di sicurezza contro gli attacchi di virus che possono colpire i computer attraverso file allegati alla posta elettronica. Ora, infatti, MSN Hotmail è in grado di riconoscere e bloccare un maggior numero di formati dei file allegati, che risultano essere potenzialmente dannosi. Inoltre, come sempre, è possibile eseguire la scansione automatica degli allegati attraverso la tecnologia McAfee VirusScan.

MSN Hotmail dispone di diversi strumenti per combattere lo spamming:

  • La tecnologia di Brightmail Inc., contenuta nella nuova release, contribuisce a bloccare le mail non desiderate prima che giungano nelle caselle di posta degli utenti
  • Tre livelli di filtri personali, compreso il blocco dei messaggi provenienti da mittenti non inclusi nelL´elenco MSN Contatti o non classificati come sicuri nella mailing list delL´utente.
  • Filtraggio delle immagini contenute nei messaggi di posta elettronica per prevenirne L´apertura automatica. Gli spammer, infatti, si basano sulle informazioni generate dalla visualizzazione di queste immagini per individuare gli indirizzi attivi.
  • La funzione Human Interactive Proof (HIP) garantisce che agli account MSN Hotmail corrispondano persone reali anziché programmi informatici utilizzati dagli spammer per creare account fasulli.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.