Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Dalla Cina arriveranno i satelliti in miniatura

22 Dicembre 2004

Dalla Cina arriveranno i satelliti in miniatura

di

Il paese asiatico ha deciso di lanciarsi nella produzione dei mini satelliti

Il gigante asiatico ha realizzato un centro di produzione e ricerca per piccoli satelliti, aprendo così la strada a una produzione su larga scala di micro-satelliti.

Secondo le previsioni, l’impianto potrà produrre tra sei e otto piccoli satelliti l’anno. Si tratterebbe della più grande base del mondo per lo sviluppo e la sperimentazione per mini satelliti.

Il mese scorso, la stampa cinese ha comunicato che è stato avviato un programma per lanciare oltre 100 satelliti entro il 2020, con l’obiettivo di controllare dallo spazio ogni angolo del paese. Una “vasta rete di sorveglianza” verrebbe realizzata per monitorare bacini d’acqua, foreste, aree agricole, costruzioni, cittadini e “varie attività della società”.

Il nuovo impianto comprende una base per la progettazione e una struttura di assemblaggio, test ed esperimenti e, secondo le autorità cinesi, dovrebbe rafforzare “la cooperazione tra le istituzioni nazionali e straniere, promuovendo l’industrializzazione dei micro-satelliti”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.