FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Dal Giappone un modulo compatto per dispositivi mobili

23 Settembre 2005

Dal Giappone un modulo compatto per dispositivi mobili

di

Fujitsu Media Devices (FMD) e Fujitsu Microelectronics Europe (FME) hanno presentato un modulo AGPS/GPS che, grazie alle sue dimensioni contenute, può essere integrato in molti dispositivi mobili

Questo dispositivo ultracompatto, che misura 10,9 mm per 9,1 mm, con uno spessore di soli 1,4mm, consuma circa 180mW nella modalità Search o 0,1mW nella modalità Deep Sleep (con TCXO disattivato), ha una sensibilità del ricevitore di -150dBm ed è stato creato con le tecniche proprietarie di Fujitsu, in collaborazione con e-Ride Inc., fornitore di server GPS/AGPS IP, AGPS e reti GPS.

Fujitsu Media Devices sviluppa e offre moduli AGPS in risposta alla crescente richiesta di integrare funzioni AGPS nei telefoni cellulari. La società progetta e fornisce moduli wireless LAN e Bluetooth, ed è ora concentrata nella produzione di moduli compatti a basso consumo per dispositivi mobili.

Il nuovo dispositivo AGPS/GPS è stato creato con le tecniche di design e miniaturizzazione usate per i moduli wireless. Tutti i componenti necessari per le funzioni GPS (TCXO incluso) sono dunque integrati.

Il modulo opera nelle seguenti modalità: Autonomous, MS-Assisted (Mobile Station assisted) e MS Based (Mobile Station based), a una temperatura d’esercizio compresa tra -20°C e + 85°C.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.