L´azienda Teac ha realizzato una nuova serie di lettori Mp3, già disponibile sul mercato italiano.
Si tratta di sei modelli particolari e differenti l´uno dall´altro, benché abbiano in comune alcune caratteristiche come il display LCD (con retroilluminazione Blu) od OLED, memoria Flash, Voice Recorder, equalizzatore a cinque bande jazz, classica, rock, pop e normale e menu guida che supporta l´ID3 TAG, grazie al quale ogni dettaglio relativo all´artista e al titolo del brano appare sul display.
Iniziamo con l´MP 111 che, per il basso consumo e l´utilizzo semplice, può essere considerato una pendrive con uscita USB 2.0 ma con tutte le caratteristiche di un lettore Mp3.
È un modello leggero, compatto e dotato di un schermo LCD retroilluminato Blu e disponibile nei tre formati da 256MB, 512MB e1GB.
Il modello MP 150, come il precedente, è disponibile in diversi tagli di memoria Flash ed è strumento ideale per chi vuole avere con sé musica in diverso formato: MP3, WMA e DRM. È completo di 2 auricolari e cavo USB.
Il modello successivo è l´MP 200 le cui dimensioni davvero contenute (71mm x 32 mm x 15 mm) e il peso di 35 g, ne fanno strumento ideale per essere portato sempre con sé, anche nella borsa o nella tasca più piccola. Il tutto mantenendo tutte le sofisticate funzioni dei nuovi Mp3 in formato mini. È dotato di un intuitivo menù guida con funzione ID3 TAG, grazie al quale ogni dettaglio relativo all´artista e al titolo del brano appaiono sullo schermo OLED.
Il lettore MP 300 presenta un display OLED a 64k colori, sul quale visionare ogni tipo di immagine grazie al FOTOALBUM di cui è dotato. Oltre all´equalizzatore a 5 bande, presenta anche un sistema radio FM.
Il Teac MP 350 è piccolo e leggero, compatibile con i formati MP3 e WMA e dotato, come il modello precedente, di display OLED da 65K colori, con funzione touch-screen sul quale
è possibile vedere i testi delle canzoni, le foto e filmati video grazie al MTV Movie Support.
L´ultimo Mp3 è l´MP 400, completo di funzioni radio, direct encodig e registratore vocale. Supporta, inoltre, il formato MPEG4 così da consentire la visione di brevi filmati direttamente sull´Mp3.