REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
D-Link DWL 800AP estende il raggio delle reti wireless

20 Febbraio 2003

D-Link DWL 800AP estende il raggio delle reti wireless

di

Il nuovo ripetitore è in grado di supportare anche la velocità non standard di 22 Mbps e di funzionare anche come access point

Bisogna riconoscere alla D-Link, una delle aziende più attive nel mercato delle unità di rete a basso costo, di essere diventata una reale protagonista nel mercato delle reti wireless, grazie alla velocità con cui riesce a sfornare prodotti con performance comparabili agli omologhi di marche più blasonate, ovviamente a prezzi inferiori.

L’ultima innovazione dell’azienda statunitense consiste in un ripetitore per reti wireless: un vero e proprio strumento in grado di aumentare il raggio delle comunicazioni Wi-Fi, che si aggiunge alla linea AirPlus.
Il ripetitore AirPlus DWL-800AP+ è in grado di aumentare la portata di tutte le reti basate sul protocollo 802.11b, estendendo notevolmente il raggio delle comunicazioni, fino a raddoppiarlo rispetto ai tradizionali access point.

In particolare, l’utilizzo del ripetitore può essere fondamentale nel caso di ostacoli che bloccano la comunicazione (muri di cemento armato, pareti di metallo, ecc.), visto che permette di aggirare gli ostacoli.
In più l’AirPlus DWL-800AP+ è in grado di supportare anche le velocità fuori standard, raggiungendo un massimo di 22 Mbps di banda massima supportata.
Un altro pregio del ripetitore è che può essere agevolmente utilizzato come access point standalone.

Per quanto riguarda la sicurezza della comunicazione, il prodotto D-Link è dotato di un protocollo di criptatura WEP a 256 bit, garantendo un adeguato livello di encryption del segnale.
Il ripetitore D-Link AirPlus DWL-800AP+ è in vendita a 79 dollari.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.