RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Cyberscrittori, senza intermediari

09 Gennaio 2001

Cyberscrittori, senza intermediari

di

Le novità nel mercato del libro elettronico si susseguono a ritmo vertiginoso. Questa volta tocca a Barnes & Noble, lanciare una nuova proposta.

Una proposta che permetterà agli autori, attraverso il sito della catena di librerie, di pubblicare le loro opere senza intermediari sulla Rete.

Infatti, Barnes & Noble Digital metterà i lettori e gli autori in relazione diretta, senza dover passare da un editore.
Agli autori toccherà il 35 % dei diritti sulla vendita al dettaglio dei loro libri, scaricabili direttamente in forma elettronica sull’e-book store del sito B&N.

La migliore percentuale mai offerta agli autori per la pubblicazione online, dopo quella della Random House, a quota 25 %.

Gli scrittori potranno approfittare, così, dell’immensa rete composta dai 400 mila siti partner della libreria online.
Inoltre, gli agenti degli scrittori pubblicati da B&N potranno seguire i dettagli delle vendite dei loro clienti in tempo reale, in una sezione a loro riservata, accessibile solo con password.

La maggior parte degli e-book disponibili avranno un prezzo di vendita tra i 6 e gli 8 dollari e saranno, in ogni caso, sempre meno cari dell’edizione cartacea.

La prima selezione sarà online per la prossima primavera.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.