Home
Cyberlaw Torino. Tecnologie digitali e diritto nell’era della Rete

23 Giugno 2004

Cyberlaw Torino. Tecnologie digitali e diritto nell’era della Rete

di

Il corso, organizzato da Mario Calderini, Politecnico di Torino, IV Facoltà, Juan Carlos De Martin e IEIIT-CNR, si svolgerà il 12 e 13 Luglio 2004 presso la Fondazione Giovanni Agnelli, via Giacosa 38, Torino

Il corso si rivolge a tecnici ed esperti che operano nel campo delle tecnologie digitali. La finalità del corso è quella di offrire un’ampia rassegna dei più recenti sviluppi in materia di protezione della proprietà intellettuale nel campo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Il tema sarà affrontato con un approccio multidisciplinare da docenti che apporteranno la loro esperienza nel campo della tecnologia, delle discipline giuridiche, del management e dell’economia. Sono inoltre previste esperienze ed interventi da parte di professionisti del settore ed esperti dell’European Patent Office.

I temi trattati spazieranno dall’analisi giuridica ed economica delle forme di tutela, alle implicazioni delle diverse modalità di protezione in termini gestionali e strategici, allo studio dei metodi di valutazione e gestione del portafoglio di proprietà intellettuale, all’analisi delle intersezioni tra i contenuti specifici delle tecnologie e gli assetti normativi, fino alla rassegna dei più recenti sviluppi legislativi e degli aspetti procedurali della tutela della proprietà intellettuale.

La modalità didattica prevede ampio spazio per le interazioni tra i partecipanti e i docenti. È prevista la distribuzione del materiale didattico utilizzato nel corso. La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione online sul sito dedicato all’evento.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.