RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Cyber atlete alle console: si comincia

03 Settembre 2002

Cyber atlete alle console: si comincia

di

AMD sponsor delle migliori videogiocatrici d’Italia, annuncia la partenza dei tornei femminili per la selezione del team delle migliori “cyber atlete” e i nomi degli allenatori della formazione

AMD, fornitore globale di microprocessori per PC dalle elevate prestazioni e dispositivi di memoria Flash, annuncia di aver lanciato il torneo femminile per la costituzione della prima squadra femminile italiana.

La fase di reclutamento di esponenti femminili si è conclusa con grande successo. Dal 4 al 6 settembre prossimi si svolgeranno, infatti, le selezioni online delle diverse specialità di gioco, per scegliere le migliori 10 “cyber atlete” del paese.

“Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal riscontro avuto nella fase di reclutamento – afferma Vincenzo Pistillo, Regional Marketing Manager per il Sud Europa – Donne da tutta Italia, con background differenti, di età diverse ma con una grande passione per il videogioco, hanno accolto con grande entusiasmo la nostra iniziativa. Per queste appassionate di gioco, il processore AMD Athlon XP è sicuramente il processore con cui giocare, grazie alle elevate prestazioni in grado di offrire nel segmento multimedia”

I risultati ed i commenti delle partite potranno essere seguiti direttamente sul sito di NGI partner dell’iniziativa ed uno tra i maggior Game Server Provider in Europa, che porterà a compimento le varie fasi operative dell’iniziativa.

“È arrivato il momento di fare sul serio – ha dichiarato Adso DaMelk, co-fondatore di NGI – e sembra che le donne videogiocatrici abbiano poco a che invidiare ai colleghi di sesso opposto. Da queste selezioni usciranno le “gamers” più brave del paese, che molto probabilmente rivedremo battersi con tenacia in manifestazioni di alto livello”.

È stato anche annunciato la coppia di allenatori che seguirà la squadra ufficiale; si tratta di Diego ‘Gone’ D’Alessandro (25 anni di Rimini) e Sabina ‘Switch’ Zagari (25 anni di Varese) che avranno il compito di curare gli allenamenti delle ragazze selezionate, nelle sessioni di allenamento ed in partita.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.