FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Cuba apre all’elettronica di consumo

18 Marzo 2008

Cuba apre all’elettronica di consumo

di

Anche i cubani potranno acquistare liberamente pc e dispositivi elettronici

Il nuovo Presidente di Cuba, Raul Castro, ha deciso di consentire ai cittadini la libertà di acquistare computer e prodotti di elettronica di consumo. Si tratta praticamente di una rivoluzione IT, poiché fino a poco tempo fa questo genere di acquisti era permesso solo alle imprese straniere presenti in loco.

Secondo Reuters l’importazione continuerà comunque a essere limitata per non creare effetti collaterali sulle risorse elettriche dell’isola. Inoltre è bene ricordare che la maggior parte dei cubani difficilmente potrà permettersi questo genere di prodotti, considerano i bassi livelli di stipendio.

Per quanto riguarda invece l’accesso al web, i service provider disponibili sono due, ma notevolmente limitati nei servizi. Anche in questo caso il controllo governativo è totale. Raul Castro ha dato primi segnali di discontinuità; forse in futuro anche la Rete diventerà più accessibile.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.