Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Crollano le azioni KPNQwest

17 Maggio 2002

Crollano le azioni KPNQwest

di

KPNQwest ha visto dimezzarsi il valore delle proprie azioni dopo l’annuncio, dato dalla stessa azienda, sull’assoluta necessità di ricevere nuovi capitali per evitare una grave crisi finanziaria.
Il drammatico annuncio significa che il futuro dell’azienda sta completamente nelle mani dei propri possibili investitori e questo fatto ha spaventato gli azionisti, che con le loro precipitose vendite hanno fatto scendere del 56% il valore delle azioni.
Gli analisti pensano che la casa madre KPN, operatore olandese di telefonia mobile, e l’americana Qwest non hanno nessuna intenzione di correre in aiuto della loro sussidiaria.
KPN, che possiede una partecipazione del 40%, ha recentemente sottolineato che le attività di KPNQwest non vengono più considerate strategiche.
A questo punto non è ben chiaro come gli investitori potrebbero intervenire per porre rimedio alla difficile situazione di KPNQwest, che ha accumulato debiti per 360 milioni di euro.
L’annuncio ha convinto alcuni analisti che il valore dell’azienda potrebbe addirittura scendere al di sotto del debito, il che complicherebbe ancora di più la situazione. In questa situazione, infatti, è difficile che si faccia avanti un eventuale compratore.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.