KPNQwest ha visto dimezzarsi il valore delle proprie azioni dopo l’annuncio, dato dalla stessa azienda, sull’assoluta necessità di ricevere nuovi capitali per evitare una grave crisi finanziaria.
Il drammatico annuncio significa che il futuro dell’azienda sta completamente nelle mani dei propri possibili investitori e questo fatto ha spaventato gli azionisti, che con le loro precipitose vendite hanno fatto scendere del 56% il valore delle azioni.
Gli analisti pensano che la casa madre KPN, operatore olandese di telefonia mobile, e l’americana Qwest non hanno nessuna intenzione di correre in aiuto della loro sussidiaria.
KPN, che possiede una partecipazione del 40%, ha recentemente sottolineato che le attività di KPNQwest non vengono più considerate strategiche.
A questo punto non è ben chiaro come gli investitori potrebbero intervenire per porre rimedio alla difficile situazione di KPNQwest, che ha accumulato debiti per 360 milioni di euro.
L’annuncio ha convinto alcuni analisti che il valore dell’azienda potrebbe addirittura scendere al di sotto del debito, il che complicherebbe ancora di più la situazione. In questa situazione, infatti, è difficile che si faccia avanti un eventuale compratore.
17 Maggio 2002
Crollano le azioni KPNQwest
KPNQwest ha visto dimezzarsi il valore delle proprie azioni dopo l’annuncio, dato dalla stessa azienda, sull’assoluta necessità di ricevere nuovi capitali per evitare una grave crisi finanziaria.Il drammatico annuncio significa …