OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Creative rilascia la nuova Sound Blaster 4.1 Digital

21 Novembre 2001

Creative rilascia la nuova Sound Blaster 4.1 Digital

di

I moderni videogiochi e le applicazioni Dolby Sound richiedono sempre più potenza alle schede audio presenti sui PC casalinghi. Ecco la nuova Sound Blaster 4.1 Digital dedicata al mercato videoludico

Le nuove schede audio contengono una tecnologia che fino a poco tempo fa era impensabile e rappresentano una componente cruciale per l’utilizzo di prodotti multimediali. Attualmente, sul mercato sono presenti dei prodotti che offrono delle ottime prestazioni spendendo davvero poco. La nuova Sound Blaster 4.1 Digital appartiene a questa fascia di prodotto e rappresenta la migliore scheda PCI di fascia entry-level che assicura un sonoro tridimensionale e multicanale di elevato livello, oltre a registrazione e riproduzione in qualità CD.

Per garantire i massimi livelli di prestazioni ed efficienza, la nuova scheda Sound Blaster 4.1 Digital utilizza la tecnologia PCI Bus Mastering, liberando così le risorse di elaborazione della CPU. La scheda si avvale anche di un avanzato sintetizzatore Wave-Table a 128 voci per la riproduzione di brani musicali MIDI. L’uscita SPDIF permette la riproduzione di audio digitale e il pass-through di contenuti Dolby Digital 5.1 (AC-3) e DTS, mentre il supporto di sistemi a due o quattro altoparlanti analogici assicura la riproduzione audio surround.

Sulla nuova Sound Blaster 4.1 Digital non manca il supporto degli standard EAX, Microsoft DirectSound e DirectSound 3D che permettono di beneficiare degli elevati livelli di realismo e profondità sonora offerti dai videogiochi più avanzati. Naturalmente, per sfruttare a fondo questa scheda audio sono necessari degli ottimi speaker surround che permettono di ricreare l’effetto cinema in una stanza di medie dimensioni.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.