FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Corso di giornalismo online

15 Novembre 2002

Corso di giornalismo online

di

La notizia incontra la Rete. Il 28 e il 29 novembre prossimi il corso di specializzazione per i giornalisti del Web.

Continua il trend positivo per l’informazione in Rete che, secondo le rilevazioni dell’Osservatorio di Ipse.com, anche in Italia erode progressivamente l’audience TV. Il corso di Giornalismo online proposto da Ateneo Multimediale giovedì 28 e venerdì 29 novembre 2002, approfondisce il linguaggio e le tecniche per selezionare, costruire e diffondere la notizia sul Web. Il percorso formativo è realizzato in collaborazione con il TGCom. È rivolto a redattori di siti o portali informativi, ad aspiranti giornalisti online, a content manager di siti aziendali che sempre più si propongono al pubblico con un chiaro taglio editoriale.

In aula Emilio Carelli, vicedirettore della testata TGCom, affronta temi complessi come i compiti e le caratteristiche del giornalista online, l’accesso alle fonti e la loro attendibilità, l’uso efficace dello spazio virtualmente illimitato che la Rete mette a disposizione, la rilevazione dei contatti. Particolare attenzione sarà dedicata all’analisi delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie mobili, dalla banda larga e dalla Web Television.

Il corso di Giornalismo online si terrà il 28 e 29 novembre 2002, con i seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il costo è di € 1.035 + Iva 20%.

Il programma ha l’obiettivo di aiutare a cogliere pienamente le possibilità del mezzo sviluppando la conoscenza delle sue specificità. Interventi teorici e momenti di confronto saranno alternati allo studio di case history e a esercitazioni pratiche come la scrittura di articoli e la loro impaginazione.

Ateneo Multimediale è un centro di formazione e ricerca sulle nuove tecnologie, fondato a Milano nel 1998. Al suo attivo un’offerta formativa ricca e differenziata con una specifica competenza maturata nell’area dei contenuti e dei linguaggi. Un focus che ha portato anche alla realizzazione di Content Management, il primo libro italiano dedicato all’argomento, nato dalla collaborazione tra docenti e studenti di Ateneo Multimediale e pubblicato da Apogeo nel giugno 2002.

Programma dettagliato e curriculum docente pubblicato sul sito. Per informazioni e iscrizioni,
Ateneo Multimediale, viale Monza, 259 – 20126 Milano – Tel: 02 2576551 – Fax: 02 27000296.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.