Home
Corel Snapfire facilita la condivisione di foto e video digitali

23 Novembre 2006

Corel Snapfire facilita la condivisione di foto e video digitali

di

Corel, dopo aver ascoltato i suggerimenti della sua comunità di utenti, ha deciso di rendere disponibile un aggiornamento del suo applicativo più apprezzato fra i surfer creativi

Corel Corporation ha annunciato l’aggiornamento di Snapfire, il software per la condivisione e l’ottimizzazione di foto digitali e video presentato lo scorso 5 settembre. Grazie ai numerosi suggerimenti inviati dagli utenti sono state implementate nuove funzionalità sia nella versione gratuita, che in quella ottimizzata (Snapfire Plus).

Grazie a questo aggiornamento, chi riceverà una presentazione realizzata con Snapfire – caratterizzata da slide con foto, video e tracce musicali con didascalie ed effetti speciali – potrà salvare singolarmente le foto e i video dalle varie slide. Quindi, volendo, sarà possibile anche scegliere le immagini preferite e stamparle, modificarle o utilizzarle per creare progetti quali calendari o biglietti di auguri.

Corel ha aggiunto nuovi utili suggerimenti nella sezione relativa al ritocco delle immagini per spiegare, ad esempio, come migliorare facilmente la qualità delle foto attraverso il ritaglio delle immagini, i cambiamenti di colore e la rimozione degli occhi rossi. Inoltre, una nuova funzione consente agli utenti di scorrere rapidamente le foto in modalità «Migliora», velocizzando così l’intero processo di ritocco.

«L’esperienza di creare e mandare una slide visivamente di effetto e tuttavia molto personale, contenente la propria musica preferita, è come cucinare un pasto delizioso, fare una comoda coperta, incidere un CD o ritrarre il proprio figlio», ha dichiarato Blaine Mathieu, general manager Digital Imaging Business di Corel. «Il processo di creare qualcosa di personale da una linea è divertente e appassionante, ma non è solo questo: l’idea di condividerlo con qualcuno che ami fa sentire le persone più vicine ai loro amici e parenti. La funzione Presentazioni Snapfire fa sentire bene le persone, siano esse coloro che creano o che ricevono».

«Le persone utilizzano sempre di più la posta elettronica per restare in contatto con i propri cari. Ai nostri giorni si è spesso molto indaffarati per andare a trovare parenti e amici dispersi per il mondo. Mandare una presentazione Snapfire può trasformare una mail noiosa in un evento che porta ai destinatari gioia, risate ed esperienze condivise. Consente anche a coloro che creano una presentazione Snapfire di dare vita alle loro esperienze migliori o più memorabili».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.