FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Coppa del Mondo di calcio, il fischio d’inizio è su Internet

03 Febbraio 2005

Coppa del Mondo di calcio, il fischio d’inizio è su Internet

di

I biglietti per il Mondiale del 2006, evento planetario, sono in vendita online solo sul sito che la Fifa ha creato appositamente per l'occasione

Tutti gli appassionati del calcio, e sono davvero tanti, possono dunque acquistare i loro biglietti sul sito Fifaworldcup.com per assistere alla Coppa del Mondo 2006, che si svolgerà in Germania.

La vendita di biglietti online deve permettere a ciascuno di avere la possibilità di ottenere il tanto agognato biglietto, tenuto conto del numero limitato di posti a disposizione del pubblico. Inizialmente, saranno quasi 812.000 gli ingressi messi in vendita. In seguito, più di 300.000 biglietti supplementari saranno emessi entro il 15 gennaio 2006. Per soddisfare il maggior numero di persone, inoltre, il numero di posti per ogni tifoseria è limitato.

A partire dal 15 aprile prossimo, i biglietti saranno attribuiti con estrazione a sorte elettronica, sempre per lasciare la possibilità a tutti di essere presenti. Tuttavia, non tutti partono con uguali possibilità. Così, i proprietari di carta Visa o American Express saranno esclusi, essendo accettati solo i pagamenti con Mastercard, “resta comunque accettato il pagamento tramite bonifico bancario, per le persone non aventi carte MasterCard né conto corrente in Germania”, precisa la Fifa.

Ma, in questo ultimo caso, il prezzo del biglietto aumenta. Gli amanti del calcio si vedranno infatti addebitate le spese bancarie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.