ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Continuano le promozioni del free shipping nei negozi del Web

05 Settembre 2002

Continuano le promozioni del free shipping nei negozi del Web

di

Amazon rilancia la sua offerta promozionale per le consegne gratuite sfidando i concorrenti. Il tutto a vantaggio dei consumatori

Una ricerca di Nielsen-Netratings pubblicata in queste settimane ha evidenziato che per conquistarsi i clienti di Natale le aziende di e-commerce devono puntare fin da ora su offerte promozionali incentrate sulla convenienza. Amazon fa da capofila – come al solito – e continua la sua promozione legata alle consegne gratuite rendendola ancora più interessante.

Si potrà ottenere la spedizione gratuita della merce acquistata su Amazon a partire da un minimo di soli 25 dollari di spesa, contro i 49 praticati fin’ora. Come ha affermato Jeff Bezos, delle ragioni per preferire in alcuni casi l’acquisto off line rimarranno, ma non saranno legate ai prezzi.

È una battaglia al ribasso. Solo Amazon ha tenuto duro senza mai interrompere questa politica di sconti, ma anche gli altri siti stanno riproponendo, con qualche difficoltà, il free shipping come incentivo all’acquisto. Buy.com http://www.buy.com/ non pone limiti minimi di spesa, BarnesandNoble.com regala la consegna per un minimo di tre articoli acquistati.

Sembra che la gradualità della politica di sconti stia ripagando il gigante Amazon, che può permettersi di migliorare sempre di più la sua offerta. Nel luglio 2001 aveva inserito lo sconto del 30% sui libri sopra i 20 dollari e a gennaio aveva introdotto il programma Free Super Saver Shipping con acquisti a 99 dollari (poi passato a 49). In aprile Amazon ha esteso lo sconto del 30% sui libri con prezzo sopra i 15 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.