RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Contenuti di qualità determinano il successo dell’e-commerce

13 Marzo 2001

Contenuti di qualità determinano il successo dell’e-commerce

di

Secondo la ricerca condotta da MORI (Market & Opinion Research International) in collaborazione con eSubstance, la qualità dei contenuti Web è un fattore chiave per il successo del commercio elettronico.

Gli Internet shoppers sarebbero infatti influenzati in maniera determinante dalla qualità dei contenuti confezionati per il sito. L’indagine MORI è stata condotta in Gran Bretagna su un campione di circa 2000 persone.

Il 71% ha affermato di essere più propenso ad acquistare on line sui siti in cui sono fornite informazioni e contenuti di qualità. I contenuti sono anche un fattore chiave per far tornare l’utente nel proprio negozio virtuale.

L’indagine sottolinea, quindi, come i contenuti abbiano un peso maggiore della grafica e degli aspetti estetici del sito. L’usabilità, tuttavia, non è stata presa in considerazione da questa ricerca.

L’indagine ha però anche rilevato che gli utenti ritengono che i siti Web abbiano poca credibilità. I libri sono per il 56% le fonti più credibili, seguono i giornali per il 16% degli intervistati e i siti Web per il 9%.

L’indagine è stata svolta dal 15 al 20 febbraio 20001 su un campione di 1973 persone inglesi intervistate in casa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.