Il ciclo di conferenze, la cui partecipazione è gratuita, vuole offrire spunti di riflessione, informazioni, analisi, scambi di vedute e approfondimenti su questioni inerenti l’ideazione, la creazione e la gestione di iniziative di comunicazione via Internet.
I temi verranno presentati in forma succinta e per mezzo di esemplificazioni volte a chiarire l’argomento, con una particolare attenzione alle applicazioni pratiche, ai problemi di costo e di conduzione. Le Conferenze saranno tenute presso l’OMC (Officina Multimediale Concordia), sede del Master, in Viale Italia 548 a Sesto San Giovanni (Milano).
Programma
- 17.30 Registrazione
- 17.45 Presentazione dell’iniziativa
- 18.00 Web Typography: back to the future – Katia Contieri, Caterina La Grotteria, Mario Paudice, Michela Rampon
- 18.20 Nuovi strumenti comunicativi: il fenomeno dei blog e del publishing automatico – Diego Banchero, Simone Barni, Giusi Campo, Sara Stangalini
- 18.40 eContent: centralità dell’utenza e strategie di visibilità – Gabriella Banfi, Simone Colombo, Fabrizio Gaias, Alessandro Zontini