Home
Con Yahoo! Mandi baci contro l’AIDS

14 Febbraio 2001

Con Yahoo! Mandi baci contro l’AIDS

di

Per la seconda edizione annuale di “With This Kiss”, le Star donano l’impronta autografata delle loro labbra a sostegno della Elton John AIDS Foundation.
Stand speciali a Los Angeles, Las Vegas ed Atlanta per imprimere i propri baci ed inviarli in beneficenza.

Con il lancio della seconda edizione annuale di “With This Kiss – Asta del Bacio delle Celebrità di Yahoo!”, quest’anno, a San Valentino basterà semplicemente un bacio a fare la differenza. Grazie alla speciale campagna Yahoo!, nella sezione aste e nella sezione cartoline, le celebrità e gli utenti “stanno distribuendo i loro baci” al fine di sensibilizzare la prevenzione dell’AIDS e di raccogliere fondi per la Elton John AIDS Foundation, una organizzazione
internazionale no-profit che finanzia programmi educativi mirati alla prevenzione, canalizzando i servizi di assistenza dedicati agli uomini, alle donne ed ai bambini che sono costretti a convivere con il virus dell’HIV. Lo scorso anno, la campagna “With This Kiss” di Yahoo! ha raccolto per la Fondazione più di 17.000 dollari.

Dal 6 febbraio fino al giorno di San Valentino, ossia il 14 febbraio, gli utenti possono fare offerte sugli originali dei baci autografati dalle celebrità nell’asta di Yahoo! Auctions; inviare cartoline speciali online, caratterizzate dalle impronte dei baci delle celebrità e da un messaggio ad hoc dedicato alla prevenzione dell’AIDS, tramite il sito Yahoo! Greetings, il servizio gratuito di Yahoo! per inviare e-card; imprimere la forma delle proprie labbra ed inviarla ad amici e familiari cliccando sul tasto “Invia un Bacio” sulla home page di Yahoo! Greetings; e in alcune località degli Stati Uniti, recarsi presso uno degli speciali “stand per baci” di Yahoo!, per imprimere i propri baci ed inviare una cartolina personalizzata online. Yahoo! darà un contributo di un dollaro alla Elton John AIDS Foundation (fino ad un massimo di 5.000 dollari) per ogni cartolina online che sia stata creata ed inviata in questo modo.

Le tante celebrità, tra cui Brendan Fraser, Charlize Theron, Christina Applegate, Courtney Love, Sir Elton John, Janet Jackson, James King, Jon Bon Jovi, Kirsten Dunst, Megan Mullaly, Michael J. Fox, Mira Sorvino, Sarah McLaughlin, The Go-Go’s, Tiffani Thiessen e molti altri, hanno impresso i loro baci ed hanno creato delle stampe speciali utilizzando i rossetti messi a disposizione dalla MAC Cosmetics. Ogni giorno cresce il numero delle
celebrità che aderiscono all’iniziativa.

“Come leader della comunità online, siamo entusiasti di continuare a sostenere sulla rete globale di Yahoo! anche quest’anno la campagna “With This Kiss” per dare un contributo alla Elton John AIDS Foundation,” ha affermato Rich Godwin, Brand Manager Senior di Yahoo! Auctions. “San Valentino rappresenta una grande opportunità per raggiungere coloro che amiamo e contribuire ad una iniziativa benefica.”

“San Valentino vuol dire amore, l’amore vuol dire sesso sicuro ed il sesso sicuro vuol dire che l’amore dura” ha affermato Sir Elton John, presidente e fondatore della Elton John AIDS Foundation.

Oltre alla possibilità di fare offerte negli Stati Uniti, coloro che vivono in Australia, in Nuova Zelanda, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda e a Singapore potranno accedere all’asta annuale di “With This Kiss” anche tramite i siti locali http://auctions.yahoo.com.au,
http://auctions.yahoo.co.nz, http://auctions.yahoo.ca, http://auctions.yahoo.co.uk e http://sg.auctions.yahoo.com.

Le donazioni raccolte grazie a “With This Kiss Yahoo! Celebrity auction” serviranno a finanziare sia programmi educativi che abbiano come obiettivo la prevenzione dell’AIDS e/o l’eliminazione dei pregiudizi e delle discriminazioni che spesso vengono riservati alle persone affette dalla malattia, sia programmi che mettano a disposizione dei servizi specifici per coloro che convivono con il virus dell’HIV. Quest’anno, tra gli sponsor
della campagna troviamo Epson America, Bally’s Las Vegas, MAC Cosmetics,
Macy’s Beverly Center, il Perimeter Mall e Sprint PCS.

Manda un Bacio DAL VIVO dagli Stand di Yahoo! Auctions e dal 9 al 14 febbraio le “postazioni per baci” sono a disposizione presso il Macy’s Beverly Center di Los Angeles in California, presso il Bally’s Las Vegas in Nevada e presso il Perimeter Mall di Atlanta in Georgia. Tramite Yahoo! Greetings, chi abita da quelle parti potrà baciare una cartolina, rendendola personalizzata con l’impronta delle proprie labbra e con un messaggio personale, ed inviarla online ad amici e conoscenti.

Con l’aiuto di uno scanner EPSON Perfection 1240U, il personale di Yahoo! scannerizzerà l’impronta; attraverso l’accesso ad Internet fornito dai modem Sprint PCS Wireless Web, verrà fatto l’upload dell’immagine in uno speciale modello di cartolina di “With This Kiss” e verrà fornita assistenza per personalizzare ed inviare la cartolina all’indirizzo email del destinatario.
I mittenti potranno scegliere una data di invio, così da poter mandare la cartolina immediatamente o programmare l’invio per il giorno di San Valentino. Per ogni cartolina di auguri inviata online dagli “stand per baci”, Yahoo! darà un contributo di 1 dollaro alla Elton John AIDS Foundation (fino ad un massimo di 5.000 dollari).

Oltre alle offerte e all’invio dei baci delle celebrità, anche tutti gli abitanti del globo potranno dare il loro contributo ed inviare una cartolina personalizzata con l’impronta delle loro labbra. Tutto quello che serve è uno scanner, un computer, un accesso ad Internet ed un bacio: basta semplicemente mettere il rossetto, baciare una scheda bianca formato 3 cm x 5 cm, firmare la cartolina e posizionarla nell’angolo superiore sinistro dello scanner. A quel punto basterà scannerizzare l’immagine e salvarla (massimo 362 x 255 pixel) nel desktop del computer; con qualsiasi browser del web, bisognerà poi andare su http://greetings.yahoo.com e cliccare sull’icona Send a celebrity/your own smooch! che si trova nell’angolo in alto a destra della home page di Yahoo! Greetings, facendo semplicemente l’upload dell’impronta delle labbra (utilizzando la barra speciale in fondo alla pagina) e creando così una cartolina online il cui invio potrà essere programmato per il giorno di San Valentino.

Con sedi a Los Angeles e a Londra, la Elton John AIDS Foundation è stata istituita nel 1992 da Elton John, che ne è il Presidente; la fondazione è una organizzazione internazionale non-profit che finanzia programmi educativi mirati alla prevenzione, canalizzando i servizi di assistenza dedicati agli uomini, alle donne ed ai bambini affetti dall’AIDS. Dal 1992 al 2000, la Elton John AIDS Foundation ha concesso più di 1.160 sovvenzioni nel Nord America, dove ha distribuito 14 milioni di dollari, oltre a 7 milioni di dollari a livello internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.