Home
Come nasce un e-book

02 Novembre 2001

Come nasce un e-book

di

Workshop sulla teoria e pratica della creazione di un libro elettronico, per la distribuzione gratuita o a pagamento su Internet.Mercoledì 7 novembre alle 10.00, nell'ambito del CWT Festival 2001,Palazzo della Triennale, Viale Alemagna 6, Milano

Quando si parla di innovazione in editoria e nella comunicazione online uno dei termini più ricorrenti è e-book . Ma che cosa sono i libri elettronici? E, come nascono, come vengono pubblicati e come vengono distribuiti?

Al di là delle presentazioni teoriche, il workshop curato dalla redazione Apogeo avrà l’obiettivo di mostrare dal vivo come prende forma un libro elettronico, quali i formati utilizzati, l’uso della grafica, dei colori e dei caratteri, la distribuzione e la leggibilità del testo. Inoltre verranno analizzati gli strumenti di lavoro e i formati migliori a seconda del tipo di pubblico, dell’utilizzo e della forma di distribuzione scelta. Dal testo in Word, fino alla vendita online, una breve panoramica sulla pubblicazione elettronica dei testi, sperimentando sul campo i problemi e le opportunità di un formato editoriale ancora tutto da scoprire.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.