Home
Colpo grosso ai danni dei ricchi americani

23 Marzo 2001

Colpo grosso ai danni dei ricchi americani

di

Abraham Abdallah, 32 anni e Michael Pugliese, 47 anni hanno cercato di realizzare il colpo della loro vita: farsi passare per ricchi personaggi e rastrellare i loro conti correnti sfruttando …

Abraham Abdallah, 32 anni e Michael Pugliese, 47 anni hanno cercato di realizzare il colpo della loro vita: farsi passare per ricchi personaggi e rastrellare i loro conti correnti sfruttando la Rete.

Gli Stati Uniti sono sempre stati il paese delle grandi opportunità, ma stavolta i due imputati hanno passato il segno. Scoperti sono stati arrestati a Brooklyn, colti con le mani nel sacco mentre cercavano di ritirare oggetti comprati con la frode.

Facciamo un passo indietro.
Secondo la polizia newyorchese, i due avrebbero preso di mira personaggi famosi e ricchi, sostituendosi a loro e appropiandosi dei loro conti, trasferendo grosse somme su conti aperti fraudolentemente.

I due sono stati accusati di possesso di falsi documenti e di tentativo di furto.

Nulla si sa di certo sui personaggi colpiti dalla truffa, ma il New York Post pensa che siano circa 200 e che facciano parte dei 400 uomini più ricchi d’America secondo la classifica stilata dal magazine Forbes.

Tra questi si pensa siano stati truffati i registi Steven Spielberg e George Lucas, i miliardari Ross Perot e George Soros, i magnati dell’editoria Ted Turner e Michael Eisner e l’ancor woman Oprah Winfrey.

Uno dei tentativi è stato cercare di distrarre 10 milioni di dollari dal conto appartenente a Thomas Siebel, fondatore dell’azienda di commercio online Siebel System, e trasferirli su un conto aperto in Australia.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.