Home
Clonato L’attacco dei cloni, il secondo episodio di Star Wars

13 Maggio 2002

Clonato L’attacco dei cloni, il secondo episodio di Star Wars

di

Succede, a volte, che il nostro destino sia nel nostro nome. È quello che è successo all’attesissimo film della saga di Star Wars. “L’attacco dei cloni” è stato clonato.

Lo ha riportato il Los Angeles Times e la notizia si è sparsa anche attraverso i siti degli appassionati della saga spaziale.
Copie pirata dell’Episodio II sono già in circolazione su Internet.

Le copie pirata sarebbero addirittura due e sono disponibili per essere scaricate a pochi giorni dall’uscita ufficiale del film nelle sale cinematografiche.
Secondo indiscrezioni del quotidiano californiano, le copie sarebbero state fatte con una videocamera digitale durante una proiezione privata.

Per poterle scovare sembra basti andare sui canali IRC.

Dunque, copie di scarsa qualità che non dovrebbero impensierire troppo regista e produttori per il lancio ufficiale.

Così però non la pensa Hollywood, che si preoccupa delle possibili conseguenze per la commercializzazione del film sul mercato del video e del DVD. Un mercato ben più ricco di quello delle sale cinematografiche.

Già “Episodio I” il film uscito nel 1999 era circolato con copie pirata sulla rete. Ma era un altro periodo e il numero delle connessioni a larga banda era bassissimo, così come l’uso dei software di scambio dei file.

Con l’avvento dell’ADSL e della fibra ottica il problema inizia a farsi sentire, anche grazie ai software di realizzazione di CD con filmati in DVD.

Solo pochi giorni fa, alla vigilia della sua uscita nelle sale cinematografiche un altro film importante, Spiderman circolava sulla rete con una copia pirata.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.