Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Cittadinanza Democratica scommette sul web 2.0

25 Febbraio 2008

Cittadinanza Democratica scommette sul web 2.0

di

Il laboratorio sulla promozione della cultura della cittadinanza entra nella dimensione web 2.0

Cittadinanza Democratica, il laboratorio dedicato alla promozione della cultura della cittadinanza, ha lanciato un blog collettivo e una pubblica raccolta di segnalazioni per premiare tesi di laurea e buone prassi promosse da associazioni, pubbliche amministrazioni e media. Si chiamerà La città dei cittadini.

L’obiettivo è quello di dare l’opportunità a tutti di diffondere la consapevolezza del bene pubblico, di raccontare le proprie iniziative, di condividerle e di vederle anche premiate se scelte dalla giuria. Fino al 30 maggio, infatti, sarà attiva una pubblica raccolta di buone prassi che abbiano contribuito a diffondere nel nostro Paese il sapere civico e la consapevolezza del bene pubblico.

Una giuria composta da docenti universitari e professionisti di fama nazionale valuterà ogni indicazione pervenuta e premierà i più significativi progetti di cittadinanza promossi da associazioni e da pubbliche amministrazioni, le migliori tesi di laurea discusse nelle università italiane ed esempi eccellenti di informazione «dalla parte del cittadino» su media tradizionali o digitali.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.