Home
Cities on Line con Internet fa risparmiare il 70 % sulle telefonate

30 Marzo 2000

Cities on Line con Internet fa risparmiare il 70 % sulle telefonate

di

Questa volta, sul fronte del risparmio telefonico, le belle notizie arrivano dal Sud.E più precisamente da Catania, dove l’azienda Cities on Line offre il primo servizio Voip in Italia. Questa …

Questa volta, sul fronte del risparmio telefonico, le belle notizie arrivano dal Sud.
E più precisamente da Catania, dove l’azienda Cities on Line offre il primo servizio Voip in Italia.

Questa nuova tecnologia, la “Voice over Internet Protocol”, permette di telefonare dalla propria abitazione o dall’ufficio a qualsiasi utente, facendo viaggiare la voce sulla rete Internet con grandi risparmi.

Risparmi fino al 70 %, come ha reso noto Francesco Mazzola, presidente di Cities on Line nel corso di una intervista all’Ansa.
“Sarà possibile – ha spiegato il presidente dell’azienda siciliana – attraverso un normale telefono, un fax e persino una cabina pubblica, collegarsi con un codice numerico alla rete Internet attraverso il nostro provider che fornirà la connettività tra una città e un’altra. E quindi chiamare risparmiando circa il 70 % rispetto alle attuali tariffe della Telecom e dal 15 al 20 % rispetto al più economico operatore sul mercato”.

Mazzola ha spiegato che per il momento il servizio sarà commercializzato in via sperimentale collegando Milano, Roma e Catania ma già entro l’estate saranno collegate altre 12 città italiane. Successivamente il servizio verrà esteso a tutto il territorio nazionale e poi all’estero.

“La qualità del servizio – ha concluso Mazzola – è tra l’altro certificata da Cisco Powered Network. E Cities on Line è l’unica società italiana a possedere questa certificazione”.
La qualità dell’azienda, inoltre, è certificata dall’ISO 9001.

Per maggiori dettagli http://www.citiesonline.it

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.