
Questa volta, sul fronte del risparmio telefonico, le belle notizie arrivano dal Sud.
E più precisamente da Catania, dove l’azienda Cities on Line offre il primo servizio Voip in Italia.
Questa nuova tecnologia, la “Voice over Internet Protocol”, permette di telefonare dalla propria abitazione o dall’ufficio a qualsiasi utente, facendo viaggiare la voce sulla rete Internet con grandi risparmi.
Risparmi fino al 70 %, come ha reso noto Francesco Mazzola, presidente di Cities on Line nel corso di una intervista all’Ansa.
“Sarà possibile – ha spiegato il presidente dell’azienda siciliana – attraverso un normale telefono, un fax e persino una cabina pubblica, collegarsi con un codice numerico alla rete Internet attraverso il nostro provider che fornirà la connettività tra una città e un’altra. E quindi chiamare risparmiando circa il 70 % rispetto alle attuali tariffe della Telecom e dal 15 al 20 % rispetto al più economico operatore sul mercato”.
Mazzola ha spiegato che per il momento il servizio sarà commercializzato in via sperimentale collegando Milano, Roma e Catania ma già entro l’estate saranno collegate altre 12 città italiane. Successivamente il servizio verrà esteso a tutto il territorio nazionale e poi all’estero.
“La qualità del servizio – ha concluso Mazzola – è tra l’altro certificata da Cisco Powered Network. E Cities on Line è l’unica società italiana a possedere questa certificazione”.
La qualità dell’azienda, inoltre, è certificata dall’ISO 9001.
Per maggiori dettagli http://www.citiesonline.it