Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Cinque pacchetti per il nuovo Office

13 Aprile 2001

Cinque pacchetti per il nuovo Office

di

Ormai è ufficiale, la nuova edizione di Microsoft Office sarà rilasciata in Italia il 31 maggio 2001 in cinque diversi pacchetti.

Microsoft ha annunciato che Office XP sarà distribuito in cinque differenti versioni in modo da offrire ai clienti la possibilità di scegliere la combinazione di applicazioni che meglio soddisfi le loro necessità, evitando l’acquisto di prodotti che potrebbero non essere sfruttati a fondo. Microsoft Office è ormai diventato, infatti, un pacchetto software molto articolato e tanti utenti potrebbero non avere bisogno di tutti gli applicativi. Quindi, attraverso l’offerta di Microsoft, sia la grande azienda che lo studente potranno utilizzare Office XP nella maniera più flessibile.

A partire dal 1 giugno 2001 più di 20.000 utenti riceveranno una copia di valutazione valida per 30 giorni. Il kit include una versione trial di Microsoft Office XP Professional, un CD dimostrativo e tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio il prodotto. Ecco i diversi pacchetti che comporranno l’offerta di Office XP.

Microsoft Office XP Standard fornirà un set completo di strumenti di base per la produttività desktop, che include Microsoft Word 2002, Microsoft Excel 2002, Microsoft Outlook 2002, e il programma di presentazioni grafiche Microsoft PowerPoint 2002. La versione Professional include invece, oltre agli applicativi della versione Standard, il programma di gestione database Microsoft Access 2002.

Per gli utenti aziendali più esigenti, Microsoft ha pensato di commercializzare anche Microsoft Office XP Professional Special Edition, una versione che comprende tutta la gamma di applicazioni Office inclusi FrontPage 2002, SharePoint Team Services e Publisher 2002. Office XP Small Business è rivolta invece alle piccole aziende e contiene Word 2002, Excel 2002, Outlook 2002 e Publisher 2002.

Anche questa volta non manca una versione creata appositamente per gli sviluppatori: Microsoft Office XP Developer. Si tratta di un prodotto indispensabile per chi sviluppa su questa piattaforma. Molto probabilmente, sarà reso disponibile circa un mese dopo il rilascio ufficiale dell’intera suite.

Gli utenti privati potranno richiedere una copia del CD dimostrativo in italiano.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.