Home
Cinque e-book per l’estate 2002

19 Luglio 2002

Cinque e-book per l’estate 2002

di

Anche quest'anno Apogeo vi invita a provare l'esperienza della lettura digitale. Scaricate i nuovi e-book gratuiti e portateli in vacanza con voi, sul computer, sul palmare o stampati su carta. Cinque titoli originali assolutamente da non perdere

Un libro elettronico è un libro che si può leggere a video, trasferire su computer portatile o palmare, stampare, archiviare, usare per ricerche e interrogazioni, navigare come un sito Web. Realizzati con tecnologia XML, i nuovi e-book Apogeo sono disponibili nei formati più diffusi e sono liberamente scaricabili da Apogeonline per tutto il periodo estivo (e anche oltre).

La legge di Moore
di Roberto Saracco
La potenza di calcolo dei computer raddoppia grosso modo ogni 18 mesi. Ma fino a dove potremo arrivare? La tecnologia dei microprocessori si avvicina ai limiti fisici della materia, ma prima ancora di questo, sorgeranno ben altri problemi.

Introduzione al quantum computing
di Marco Ivaldi
Costruire un computer che operi secondo le leggi della fisica quantistica, anziché della fisica classica, porterebbe a risultati incredibili. Sarebbe in grado di svolgere operazioni oggi impossibili e, tra le altre cose, metterebbe in crisi tutti i sistemi di protezione dei dati.

Open Source, Analisi di un movimento
di Nicola Bassi
Primo e-book nella collana SinTesi, dedicata alle migliori tesi di laurea italiane, questo lavoro racconta in modo lucido e completo i concetti e le filosofie che hanno guidato e stanno oggi animando il movimento Open Source.

Capire e lavorare in PDF
di Ester Crisanti
Dalla gestione del colore all’uso nella prestampa, un prezioso e-book sul formato più diffuso per i documenti digitali. Una guida ad Acrobat Distiller 5.0 e alle novità introdotte dal PDF versione 1.4.

Dall’e-business all’m-business
di Kalakota e Robinson
Tratto dal volume Mobile Business, una preziosa analisi sulle prospettive che il mercato dell’infrastruttura mobile aprirà in un futuro molto vicino. Da non perdere per chi ha fatto del mondo ICT la sua professione.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.