Home
Chip Wi-Fi anche sulle Secure Digital card

13 Giugno 2007

Chip Wi-Fi anche sulle Secure Digital card

di

Eye-Fi ha annunciato la commercializzazione delle prime memorie da 2 GB con supporto wireless

Fra pochi mesi il mercato statunitense assisterà al lancio delle prime memorie Secure Digital con chip integrato Wi-Fi. La statunitense Eye-Fi ha confermato la commercializzazione di un primo modello da 2 GB che permetterà agli appassionati di fotografia digitale non solo una capiente archiviazione, ma anche la possibilità di trasferire ogni file in modalità wireless.

Il prezzo di listino sarà di circa 100 dollari: 71 dollari in più rispetto ad un modello SD tradizionale. Secondo Yuval Koren, fondatore della Eye-Fi, i consumatori accoglieranno con interesse questo genere di innovazione. Le card, infatti, permetteranno l’invio di foto anche in automatico, ad ogni scatto o a fine sessione.

Insomma, l’obiettivo è quello di facilitare lo sharing fotografico in ambito domestico. Al momento, comunque, non è stato ancora comunicato se vi saranno eventuali limitazioni nella compatibilità.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.