Sono arrivati i NUOVI CORSI ONLINE!

e sono in offerta: usa il codice IMPARIAMO-15

Iscriviti subito e risparmia
Home
Casio lancia il lettore di e-mail portatile a 75.000 Lire

22 Marzo 1999

Casio lancia il lettore di e-mail portatile a 75.000 Lire

di

Il suo nome è Me-tel PM-C101 e si tratta di un nuovo computer tascabile della Casio concepito espressamente per gestire la posta elettronica. Molto simile a un’agendina elettronica, il Me-tel …

Il suo nome è Me-tel PM-C101 e si tratta di un nuovo computer tascabile della Casio concepito espressamente per gestire la posta elettronica.

Molto simile a un’agendina elettronica, il Me-tel è dotato di uno schermo a cristalli liquidi sensibile a tatto con una risoluzione di 96×64 e può gestire messaggi non più lunghi di 1.000 caratteri collegandosi senza fili alla rete telefonica PHS (Personal Handyphone System), molto diffusa in Asia. Le dimensioni sono molto ridotte (10 cm x 6,7 x 2), così come il peso: 120 grammi. L’autonomia è di 500 ore.

È anche in grado di spedire immagini e messaggi scritti a mano direttamente sullo schermo tramite la stilo in dotazione. In questo caso il destinatario riceve un messaggio grafico in attachment. Casio prevede di lanciare il Me-tel alla fine del mese di aprile ad un prezzo indicativo di 5.000 Yen, circa 75.000 lire, ma solo in Asia.

Il Me-tel non è compatibile con la rete GSM, ma un modello con caratteristiche “europee” potrebbe essere commercializzato in futuro anche nel Vecchio Continente.

http://www.casio.com

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.