REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Casio lancia il lettore di e-mail portatile a 75.000 Lire

22 Marzo 1999

Casio lancia il lettore di e-mail portatile a 75.000 Lire

di

Il suo nome è Me-tel PM-C101 e si tratta di un nuovo computer tascabile della Casio concepito espressamente per gestire la posta elettronica.

Molto simile a un’agendina elettronica, il Me-tel è dotato di uno schermo a cristalli liquidi sensibile a tatto con una risoluzione di 96×64 e può gestire messaggi non più lunghi di 1.000 caratteri collegandosi senza fili alla rete telefonica PHS (Personal Handyphone System), molto diffusa in Asia. Le dimensioni sono molto ridotte (10 cm x 6,7 x 2), così come il peso: 120 grammi. L’autonomia è di 500 ore.

È anche in grado di spedire immagini e messaggi scritti a mano direttamente sullo schermo tramite la stilo in dotazione. In questo caso il destinatario riceve un messaggio grafico in attachment. Casio prevede di lanciare il Me-tel alla fine del mese di aprile ad un prezzo indicativo di 5.000 Yen, circa 75.000 lire, ma solo in Asia.

Il Me-tel non è compatibile con la rete GSM, ma un modello con caratteristiche “europee” potrebbe essere commercializzato in futuro anche nel Vecchio Continente.

http://www.casio.com

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.