Il suo nome è Me-tel PM-C101 e si tratta di un nuovo computer tascabile della Casio concepito espressamente per gestire la posta elettronica.
Molto simile a un’agendina elettronica, il Me-tel è dotato di uno schermo a cristalli liquidi sensibile a tatto con una risoluzione di 96×64 e può gestire messaggi non più lunghi di 1.000 caratteri collegandosi senza fili alla rete telefonica PHS (Personal Handyphone System), molto diffusa in Asia. Le dimensioni sono molto ridotte (10 cm x 6,7 x 2), così come il peso: 120 grammi. L’autonomia è di 500 ore.
È anche in grado di spedire immagini e messaggi scritti a mano direttamente sullo schermo tramite la stilo in dotazione. In questo caso il destinatario riceve un messaggio grafico in attachment. Casio prevede di lanciare il Me-tel alla fine del mese di aprile ad un prezzo indicativo di 5.000 Yen, circa 75.000 lire, ma solo in Asia.
Il Me-tel non è compatibile con la rete GSM, ma un modello con caratteristiche “europee” potrebbe essere commercializzato in futuro anche nel Vecchio Continente.