Home
Casio annuncia le fotocamere EX-S20 e EX-M20

16 Settembre 2003

Casio annuncia le fotocamere EX-S20 e EX-M20

di

I due modelli "card-sized" vanno a completare la linea di grande successo EXILIM

Casio Electronics ha annunciato l’ampliamento della sua nota gamma di fotocamere digitali EXILIM. I nuovi modelli EX-S20 e EX-M20 misurano a malapena 11.3x83x53 millimetri, cioè il 10% meno dei predecessori, ma senza per questo aver dovuto sacrificare le funzioni, anzi avendo esaltato ancor meglio le caratteristiche della linea. Il case di entrambi i modelli è costruito in acciaio inossidabile e resiste all’effetto decolorante della luce. Inoltre, una nuova cover di protezione è stata aggiunta per proteggere la lente da urti o dalla sporcizia. Anche il monitor LCD posto sul retro, dotato di interfaccia digitale della fotocamera è stato costruito in modo tale da resistere ai graffi.

Tra le caratteristiche tecniche di maggior rilievo di entrambi i modelli, possiamo notare la risoluzione delle fotografie scattate, che ora possono arrivare fino a 2 megapixel. La memoria presente internamente è di 10 Mb, anche se è possibile espanderla attraversalo slot di espansione esterno, compatibile con le schede SD e MMC. Nel caso si volessero riprendere brevi filmati, è possibile registrare clip video fino a 60 secondi di durata massima. Sul modello EX-M20 i filmati possono avere anche il sonoro, grazie al microfono incorporato nello chassis.

Il prezzo di vendita dei due nuovi modelli è di 199.99 dollari per il modello EX-S20 e 249.99 per quello EX-SM20. La vendita inizierà dal mese di ottobre.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.