FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Canon presenta la nuova PowerShot A80

03 Settembre 2003

Canon presenta la nuova PowerShot A80

di

La nuova fotocamera digitale da 4 megapixel rappresenterà la punta della linea A

Canon ha presentato un nuovo modello di fotocamera digitale della serie A, denominato PowerShot A80. IL nuovo prodotto rappresenta il modello di punta della linea, che comprende attualmente i modelli A60, A70 e A300.
L’A80 è formata da un robusto corpo in metallo, adatto anche per un intensivo uso in esterni.
È riservata grande attenzione anche alla maneggevolezza: la fotocamera pesa, infatti, circa 250 grammi. Tra le caratteristiche di maggior pregio della fotocamera troviamo il sensore CCD da 1/1.8 pollici, in grado di scattare fotografie alla risoluzione massima di 2272x 1704 pixel, con un’ottima precisione. È, ovviamente, presente anche uno zoom ottico 3x, che utilizza con un’ottima resa le dimensioni generose del display LCD.

A gestire la creazione delle immagini interviene il processore DIGIC, creato da Canon stessa, che migliora la qualità e la definizione degli scatti. Un’ altra caratteristica di pregio del modello A80 è la presenza in bundle del software PictBridge. Il programma permette di stampare direttamente le fotografie desiderate, semplicemente collegando la fotocamera ad una stampante compatibile tramite cavo USB.
La scelta delle immagini da stampare e il settaggio dei parametri avvengono direttamente sul monitor LCD della fotocamera.

La commercializzazione della PowerShot A80 è prevista per ottobre al prezzo di 499 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.