REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Canada e USA: incremento delle vendite online a febbraio

03 Aprile 2001

Canada e USA: incremento delle vendite online a febbraio

di

L'ultima pubblicazione del Online Retail Index del National Retail Federation (NRF) e di Forrester Research annunciano ottimi dati per il settore nordamericano delle vendite on line.

Nonostante le cattive notizie sul destino di molti siti e-commerce, i dati sull’utilizzo di questa modalità di acquisto crescono, creando ottimismo tra i sopravvissuti del dot.com crash.

I consumatori hanno speso 3,4 miliardi di dollari in febbraio, un incremento di 400 milioni rispetto a gennaio. In media i consumatori hanno speso 249 dollari a testa. Il numero stesso di utenti shoppers è aumentato da 13,3 milioni a 13,5.

Molta fortuna hanno avuto il ticketing on line, le prenotazioni alberghiere, (+33%) e il settore arredamento (+64%). È sceso invece a febbraio il settore della vendita di prodotti hardware. Il software è stato superato dai prodotti di bellezza. In discesa anche i video, gli articoli da ufficio e i videogames. Il giorno di San Valentino ha portato le vendite di gioielli e fiori a 166 milioni di dollari.

I dati dell’Online Retail Index sono basati su 5000 risposte via e-mail di un campione elaborato da Greenfield Online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.