Home
BusinessWeek: the Internet age

05 Ottobre 1999

BusinessWeek: the Internet age

di

In occasione dei 70 anni della rivista, il numero d’inizio ottobre dell’edizione USA del settimanale di informazioni economiche (ma non solo) dedica un’ampia cover story all’epoca di Internet. Suddivisi in tre sezioni principali (business, government, society), gli articoli proposti spaziano da Big Brother alle aste online, dall’attivismo senza frontiere alla casa virtuale. Incluse gioie e dolori del lavoro a distanza e della teledidattica. Oltre ad una corposa zona riservata ai commentari: su Microsoft e Wall Street, sui banner del Web e i tentativi censori di Pechino.

Chiaramente BusinessWeek tende a concentrarsi non poco sugli aspetti più squisitamente finanziari di un avvento di Internet che appare sempre più dirompente. Grazie anche, nella classica versione cartacea, alle multicolorate e accattivanti pagine di pubblicità ad hoc inframmezzate agli articoli (o è forse vero il contrario?).

The Internet age: http://www.businessweek.com/1999/99_40/b3649001.htm

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.