FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Brani di rap in anteprima sul cellulare

11 Dicembre 2001

Brani di rap in anteprima sul cellulare

di

Ormai la passione per l’ultima canzoncina da usare come suoneria sul cellulare sta dilagando.
Per le strade, sui mezzi pubblici, al cinema si sente una continua litania di melodie elettroniche.

Sfruttando questa esaltazione per la novità musicale che ci avverte quando arriva una chiamata, due gruppi americani di rap hanno reso accessibili sul telefono cellulare le loro nuove canzoni. Naturalmente in anteprima e senza che siano ancora usciti i nuovi CD nei negozi.

Wu-Tang Clang e Mobb Deep, infatti, stanno per far uscire i loro nuovi prodotti musicali. In anteprima li rendono disponibili non su Internet o in MP3, ma sul telefono cellulare.
Naturalmente, non si tratta delle vere e proprie canzoni ma di brevi estratti delle melodie, che possono servire come suoneria per i telefoni cellulari.

Internet, in questo caso, viene utilizzato come strumento di pre-ascolto e per poter scaricare le musichette dal sito Zingy.com, un sito specializzato.

Questo sito, come altri del suo genere, sono nati dalla passione (che è già diventata una fiorente industria) che hanno i ragazzi europei e giapponesi in particolare, di scaricare suonerie e logo per i telefonini.

Essendo un sito americano, gli operatori che si possono selezionare per farsi inviare le suonerie sono quelli che operano negli Stati Uniti e Canada.
Gli altri utenti possono accontentarsi di sentire le melodie in formato MP3.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.