Il Web sta attirando come mosche le star della musica.
Adesso è il turno di Bono Vox, Il leader degli U2 che ha scelto di presentare al mondo i due nuovi brani realizzati con The Edge sul suo sito.
Da domenica sera alle 22.00 ora italiana si possono ascoltare i brani “The ground beneath her fee” e “Stateles”, che fanno parte della colonna sonora di “The milion dollar hotel”, il film che Bono ha co-sceneggiato e prodotto per la regia di Wim Wenders, premiato all’ultimo Festival di Berlino. La colonna sonora è in uscita in questi giorni.
Per ascoltare invece il nuovo album degli U2, bisognerà aspettare l’autunno 2000.
Bono è tra i probabili protagonisti del “Giubileo dei lavoratori” che quest’anno sostituirà il Concerto del Primo Maggio.
Il raduno si svolgerà a Roma nel quartiere di Tor Vergata e avrà come centro “Jubilee 2000”, la campagna per la cancellazione del debito dei paesi poveri che ha fatto da filo conduttore all’ultimo Festival di Sanremo.
Nei due brani di “The milion dollar hotel”, Bono si è contornato di artisti di punta della scena pop e jazz newyorchese e britannica: tra gli altri Daniel Lanois, produttore di molti degli album degli U2, Brian Eno e il chitarrista Bill Frisell.