REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Bocconi: studenti si iscrivono online con la carta di credito

16 Maggio 2003

Bocconi: studenti si iscrivono online con la carta di credito

di

Grazie a un'architettura disegnata da Software AG, l'Università Bocconi offre ai nuovi studenti la possibilità di iscrizione tramite Web, pagamento compreso.

Per chi (quasi tutti praticamente) si è iscritto all’Università secondo i metodi tradizionali, questa notizia potrà sembrare fantascientifica. Non è più necessario fare code di ore agli sportelli e litigare con le segreterie degli studenti che, storicamente, godono del sottile piacere di fare impazzire gli studenti dietro alle carte, ai documenti, ai bollettini.

L’Università Bocconi di Milano, infatti, ha automatizzato le procedure di iscrizione e immatricolazione. Gli studenti possono iscriversi ai test di ammissione e a qualsiasi offerta didattica dell’Ateneo direttamente dal Web. Il sistema invia anche il pagamento dell’iscrizione alla Banca Popolare di Sondrio attraverso carta di credito.

L’utente immette direttamente on-line i propri dati, quelli del corso di studi, del corso di laurea prescelto, della sede e della lingua scelte per il test di selezione.

Tramite carta di credito si può effettuare il pagamento on-line. Una volta ricevuta l’autorizzazione dal circuito delle carte di credito, la BPS spedisce all’utente un’e-mail di conferma e all’Università l’informativa di avvenuto pagamento. L’evoluzione del progetto prevede ora la collocazione su Internet di tutto il processo di iscrizione e immatricolazione ai corsi di laurea, corsi post-laurea, master, convegni e seminari della Bocconi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.