FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Blogger.com travolto da Storm worm

03 Settembre 2007

Blogger.com travolto da Storm worm

di

La piattaforma Google di blogging non riesce a liberarsi di un pericoloso malware

La nota piattaforma Blogger.com, di proprietà Google, è sempre più ammorbata dal fastidioso Storm worm. Scoperto all’inizio dell’anno, pare ormai replicarsi velocemente: dalla diffusione via posta elettronica è passato a quella via Instant Messaging.

Alex Eckelberry, CEO della società di sicurezza Sunbelt Software, ha lanciato un serio allarme: i pc contaminati vengono straformati in zombie per alimentare le Botnet pirata – veri e propri network di diffusione di virus e attacchi informatici.

Insomma, se Google non correrà presto ai ripari, Storm Worm oltre che a dominare le classifiche dei malware più diffusi potrebbe entrare nella storia come il primo «trojan» macina-blog. Numerosi utenti Blogger.com, infatti, sembrano essere piuttosto contrariati per la situazione e non è escluso che possano decidere di tradire la piattaforma Google con altri competitor diretti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.