RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Bi-display firmato Samsung

10 Gennaio 2007

Bi-display firmato Samsung

di

I cellulari a clip di domani disporranno di un'unica unità multi-display capace di contenere i consumi e migliorare le caratteristiche di leggibilità

Samsung ha presentato al CES di LasVegas il primo dual-display TFT LCD. Si tratta di un piccolo pannello, espressamente sviluppato per dispositivi mobili, in grado di mostrare nella zona frontale e in quella posteriore immagini diverse, pur condividendo il medesimo hardware.

Normalmente, infatti, i cellulari a clip integrano due piccoli display completamente indipendenti. In questo caso, invece, sarebbe possibile utilizzare un’unica unità con lampada singola. Inoltre, tramite all’adozione della tecnologia «Transmissive» per un display e di quella «Reflective» per l’altro, la gestione della retro-illuminazione potrà migliorare sensibilmente. La luce catturata da una lato potrà essere trasmessa all’altro con effetti benefici sulla leggibilità e sulla cromia grafica, senza contare il contenimento dei consumi energetici.

La produzione in larga scala sarà avviata prima della prossima estate. I primi modelli disponibili avranno uno spessore di 2,66 mm e una diagonale di 2,22 pollici in formato wide; la risoluzione massima sarà di 240 x 320 pixel.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.