FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Aumentano le pubblicità di automobili su Internet

13 Novembre 2003

Aumentano le pubblicità di automobili su Internet

di

Una stima rivela che gli investimenti del settore automotive per il mercato online supereranno la cifra di 1,3 miliardi di dollari

Secondo uno studio condotto da Borrell Associates, l’industria automobilistica spenderà entro la fine dell’anno circa 1,3 miliardi di dollari per investimenti riguardanti il settore multimediale. A livello locale, i rivenditori di automobili attualmente investono 2 dollari per ogni inserzione su siti Internet, contro i 3 dollari spesi per pubblicità sulle reti televisive locali. La maggior parte della cifra ancora da investire riguarderà i siti Web dei giornali, a cui andranno 150 milioni di dollari.

Questo aumento degli investimenti verso la Rete deriva dalla conclusione che il 47 per cento degli acquirenti potenziali di un’automobile utilizzano Internet come mezzo di ricerca prima di effettuare le loro decisioni. Risultati migliori sono ottenuti solo dal passaparola tra acquirenti o da offerte dirette via posta elettronica. Secondo ulteriori ricerche, i più forti siti Internet per la maggior parte dei mercati sono Cars.com e AutoTrader.com. Quest’ultima Ha attirato a sé circa 2.4 milioni di visitatori, mentre Cars.com 1.3 milioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.