Home
Audible.com, i libri da ascoltare

06 Giugno 2002

Audible.com, i libri da ascoltare

di

Tra il tanto spam che ricevo ogni giorno, una cosa ho trovato interessante. La proposta commerciale di Audible.com.

Questo sito americano offre un vasto catalogo (ovviamente in inglese) di audiolibri, il passo successivo agli e-book.

Il catalogo è ampio (circa 20 mila titoli) e spazia in molti dei settori tradizionali della lettura in formato MP3.
Il pezzo forte è rappresentato da un racconto di John Grisham, il famoso scrittore di thriller legali, “The Summons”.

Tra le categorie, fiction, investimenti, scienza, corsi di lingue straniere (anche l’italiano da imparare mentre si guida), commedie, storia, mistero.
Si può scegliere se sottoscrivere un abbonamento (tra due tipologie diverse) che da diritto a scaricare uno o due libri al mese, oppure acquistare il libro singolo (prima si può ascoltare una sintesi in WMP o in RealAudio).

Tra gli altri servizi, anche una sintesi audio giornaliera in abbonamento del New York Times e del Wall Street Journal, oltre a mensili e settimanali come Forbes, Scientific American e le pubblicazioni della Harvard Business School (anche qui si possono ascoltare esempi).

Il motto del sito Audible.com http://www.audible.com/adbl/store/welcome.jsp è “Ascolta un buon libro – nessun Cd, niente cassette – un semplice download”. Gli audiolibri, infatti, possono essere caricati su qualsiasi lettore di MP3 in commercio e ascoltati comodamente anche in auto o in viaggio.

Un esperimento che in Italia, forse, potrebbe portare più persone ad avvicinarsi alla letteratura, magari con libri letti da attori famosi o da star televisive.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.