OFFERTA DEL GIORNO

Marketing in un mondo digitale in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Asus presenta il suo super-adattatore wireless

11 Luglio 2007

Asus presenta il suo super-adattatore wireless

di

Asus WL-130N è compatibile con gli standard 802.11n/b/g, e quindi capace di superare i 100 Mbps

Asus ha presentato un nuovo adattatore wireless PCI con supporto allo standard 802.11n draft 2.0, per accedere al web in modo semplice e veloce da qualsiasi ambiente della propria abitazione o ufficio. Asus WL130N è dotato di tecnologia 802.11n MIMO (Multiple Input, Multiple Output), e consente di raggiungere una velocità di connessione di oltre 100 Mbps, superando per performance, quindi, le tradizionali reti cablate Ethernet 10/100.

Il nuovo adattatore wireless è pienamente compatibile, inoltre, con lo standard legacy 802.11b/g e consente, quindi, di offrire tutta la velocità messa a disposizione delle più recenti tecnologie wireless senza dover radicalmente trasformare le proprie infrastrutture di rete. Completo di un’antenna da desktop e di una magnetica, l’unità può essere posizionata ovunque, consentendo, anche nelle fasi d’installazione, la massima libertà di scelta.

Asus WL-130N dispone anche di alcune esclusive funzionalità, in grado di migliorare e semplificare le applicazioni wireless. Tramite Mobile Control Center, è possibile monitorare lo stato della connessione sul display del proprio PC, nonché riparare e configurare la rete wireless attraverso una specifica funzionalità di «ricerca guasti» online. L’utility Mobile Manager è in grado, poi, di ottimizzare in automatico il roaming e la reti wireless in luoghi differenti, mentre la funzionalità Site survey è preposta all’esplorazionee alle mappature delle reti presenti in un particolare luogo.

La soluzione Asus offre pieno supporto a Windows Vista ed è compatibile con tutti i principali standard di sicurezza, quali WEP, WPA e WPA2. Asus WL-130N è disponibile con un prezzo al pubblico di 84 euro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.