iBazar è una delle più importanti realtà italiane nel settore delle aste on line, fa parte del gruppo eBay ed è presente anche in Francia, Spagna, Brasile, Olanda, Svezia, Belgio e Portogallo. In collaborazione con la compagnia finanziaria Ing Direct ha organizzato questa iniziativa benefica rivolta al popolo degli e-shoppers.
Al progetto hanno aderito quattro protagonisti dello sport italiano: Inzaghi, Vieri, Shevchenko, che hanno messo all’asta le loro magliette autografate, e Valentino Rossi che ha contribuito mettendo a disposizione il suo casco autografato.
Per partecipare all’asta è sufficiente collegarsi al sito di iBazar, accedere all’apposita pagina attraverso il link presente in homepage e fare la propria offerta. L’asta durerà una settimana, al termine della quale gli oggetti verranno aggiudicati al miglior offerente.
I soldi raccolti saranno devoluti alla Fondazione Bambini in Emergenza che svolge attività rivolte a tutti i bambini “in emergenza” con una missione diretta soprattutto ai bambini colpiti da Aids.