Il Sud Est Asiatico aveva raggiunto 6,8 miliardi di dollari nel 2000 e dovrebbe toccare i 14 entro la fine di quest’anno, a conferma del sempre maggiore interesse degli operatori del business on line per questa “regione digitale”.
Ciò si abbina anche alle previsioni di crescita degli utenti Internet in questa parte del mondo, dove oggi si contano 98 milioni di persone connesse, che dovrebbero diventare 245 entro il 2004.
Boston Consulting Group ha anche identificato tre categorie merceologiche cosiddette killer e cioè che stanno sfondando nel mercato on line asiatico: i prodotti finanziari (1,57 miliardi di dollari nel 2000), informatica (1,38 miliardi di dollari nel 2000), viaggi (980 milioni di dollari nel 2000).