Home
Art into the Web: i nuovi mondi dell’arte

15 Novembre 2001

Art into the Web: i nuovi mondi dell’arte

di

In occasione dell'8a edizione di Artissima, l'internazionale d'arte contemporanea che si è svolta a Torino tra il 15 e il 18 novembre, Artexe, Apogeonline, MP Esperia e iedonline hanno presentato Art into the Web, un progetto e un concorso sulle opportunità offerte dal Web nel campo dell'interattività, del movimento e del suono

Il concorso, partito il 15 novembre, propone agli artisti interessati di creare un’opera d’arte originale e “net specific” sul tema “Un Nuovo Mondo”, utilizzando alcuni elementi sonori e visivi realizzati dagli artisti Riccardo Mazza ed Enrico T. De Paris.

Gli elementi da utilizzare per realizzare le opere d’arte e il bando del concorso possono essere scaricati dal sito Art into the Web.

Tra tutte le proposte pervenute, una giuria di esperti del settore selezionerà una short list dei progetti più interessanti, da un punto di vista sia estetico sia tecnologico, che saranno pubblicati in una Gallery on line. La stessa Gallery servirà come strumento per coinvolgere il pubblico e permetterà l’interazione con gli autori e i loro progetti. Dieci artisti segnalati dalla giuria parteciperanno a un workshop online con net artisti e Web designer di fama internazionale, ospitato sulla piattaforma di e-learnig iedonline.

Per maggiori informazioni

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.