ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Arrivano le memorie DDR da 4 Gigabyte

21 Marzo 2003

Arrivano le memorie DDR da 4 Gigabyte

di

Micron Technology presenta il nuovo taglio da record per il formato di memoria RAM più diffuso

La memoria RAM è uno dei componenti di tutti i Pc che, nel giro di poco più di un decennio, ha visto aumentare le sue dimensioni in modo vertiginoso. Se, ai tempi del DOS, era normale possedere un computer con 512 Kilobyte di RAM, ora è standard possedere un Pc con 512 Megabyte di memoria.
Questo fenomeno ha fatto sì che i produttori di RAM abbiano cercato di produrre moduli di memoria sempre più “densi”, in modo tale da concentrare la maggiore quantità di RAM nel minore spazio fisico.

Micron Technology ha recentemente informato la stampa specialistica di aver prodotto e consegnato ad Intel la prima serie di moduli DIMM DDR da 4 Gigabyte ciascuno. Si tratta di una capacità record, soprattutto perché destinata al mercato consumer.
Le DIMM da 4 Gigabyte saranno prodotte sia in formato PC1600 che PC 2100 e saranno composte da 4 moduli da un Gigabyte integrati su un’unica scheda.

“I moduli di memoria da 4 Gigabyte costituiscono un vero e proprio record: i moduli con la maggiore densità disponibili attualmente sul mercato consumer”, ha commentato Robert Donnelly, vicepresidente di Micron Computing, “grazie ad essi sarà possibile costruire sistemi completi e workstation personali con un massimo di 64 Gigabyte di memoria SDRAM DDR”.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.