RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Arrivano i primi videogiochi per piattaforma Pocket PC

26 Luglio 2001

Arrivano i primi videogiochi per piattaforma Pocket PC

di

I videogiochi su piattaforma mobile costituiranno, nei prossimi anni, una larga fetta del mercato videoludico e molte aziende del settore stanno investendo ingenti risorse su queste piattaforme, Pocket PC in prima linea.

Ubi Soft e LudiGames hanno recentemente presentano una nuova generazione di giochi per palmari e Pocket PC che consentiranno di “videogiocare” con questi strumenti, generalmente rivolti al mercato business. LudiGames è un’azienda che sviluppa software per telefoni, PDA e Smart Phone. Le piattaforme supportate sono innumerevoli, dall’I-mode al Palm OS, ed in futuro saranno supportate le tecnologie 3G per la telefonia mobile. Ubi Soft, affermata software house produttrice di videogiochi, sta lavorando per distribuire, prima della fine dell’anno, una linea di 15 nuovi giochi per PDA. Il mercato videoludico mobile è quindi molto vivace e promette di stupire gli utenti di questi strumenti. La piattaforma Pocket PC è proprio quella che promette di più e sono ormai circa 1,5 milioni i palmari basati su questa tecnologia.

Ubi Soft, in collaborazione con LudiGames, rilascerà una versione del videogioco Rayman per piattaforma Palm OS e Pocket PC ma sono in dirittura d’arrivo molti altri titoli. Oltre ai giochi destinati ai PDA, LudiGames svilupperà anche prodotti per cellulari di terza generazione basati sul concetto di community. È infatti prevista una vera e propria “Caccia al tesoro” virtuale da effettuare in collaborazione con altri utenti. Altri progetti, nome in codice Pirates, consentiranno di giocare da soli sul proprio cellulare o di sfidare giocatori di tutto il mondo grazie all’utilizzo dei messaggi multimediali. Il destino della telefonia mobile 2.5G e 3G dipenderà quasi totalmente dal successo di questi servizi di svago e intrattenimento.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.