RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Arrivano i nuovi notebook IBM ThinkPad

30 Aprile 2004

Arrivano i nuovi notebook IBM ThinkPad

di

IBM ha rinnovato la linea di notebook ThinkPad con nuovi modelli dal prezzo ancora più competitivo, dotati delle IBM ThinkVantage Technologies

È proprio per aiutare i clienti, riducendo la dipendenza dei Pc dall’intervento dell’utente o del personale IT per le cosiddette attività di base (configurazione, aggiornamenti o back-up), che IBM ha introdotto le cosiddette ThinkVantage Technologies.
Sono un insieme di strumenti hardware e software, già disponibili, che aiutano i clienti a ridurre drasticamente i costi IT grazie a tool innovativi, che permettono di semplificare le operazioni di installazione di reti wireless, o di rendere più sicuro il proprio Pc.

I modelli IBM ThinkPad R50e e R51 incorporano la funzione Rescue and Recovery with Rapid Restore, la più recente fra le IBM ThinkVantage Technologies. Operando come sistema di emergenza integrato pre-boot, questa soluzione attivabile con la semplice pressione di un tasto offre un mezzo di salvataggio dai problemi più comuni dei Pc (virus, file di sistema mancanti e driver software danneggiati), in grado di funzionare anche quando il sistema operativo principale della macchina è fuori uso.

Per ridurre il tempo necessario a far migrare i dati dalle vecchie alle nuove macchine, IBM ha dotato i nuovi notebook ThinkPad R50e, R51 e G40 della tecnologia System Migration Assistant. Questa funzione riduce tempi e costi di intervento, offrendo al personale IT la possibilità di effettuare rapidamente la migrazione dei dati e delle impostazioni personali degli utenti dal vecchio computer al nuovo.

Alcune configurazioni dei nuovi ThinkPad R51 e G40 integrano connettività wireless. Il modello ThinkPad R51 è caratterizzato anche dall’ultima novità riguardante la tecnologia mobile Intel Centrino: l’adattatore Intel Pro/Wireless 2200BG Network Connection. Si tratta del primo esempio di tecnologia mobile Intel Centrino compatibile con gli standard wireless 802.11b e 802.11g. L’adattatore mini-PCI Intel Pro/Wireless 2200BG Network Connection è disponibile anche in opzione su alcune configurazioni delle serie ThinkPad T, X e R. I nuovi notebook ThinkPad R50e, R51 e G40 offrono in dotazione standard IBM Access Connections, un tool software che semplifica la transizione da differenti tipologie di reti, compresi gli ambienti wireless e quelli cablati.

Il modello ThinkPad R51 mette ora a disposizione un’ampia scelta di alternative wireless come gli adattatori Intel Centrino Mobile Technology 802.11b, Centrino 802.11b/g e IBM 11 a/b/g, mentre i nuovi sistemi R-Series incorporano schermi da 15 pollici e schede grafiche integrate. Il notebook IBM ThinkPad R51 offre ai clienti una soluzione completa compatibile con schede grafiche ATI o Intel Integrated Extreme graphics 2. Il nuovo ThinkPad R50e è disponibile con schermo da 14.1 pollici e processori Intel Celeron M.
Inoltre il nuovo IBM ThinkPad R51 Light affianca la famiglia ThinkPad R51, con una scheda grafica Intel integrata e una configurazione adatta a coloro che ricercano elevate prestazioni a prezzi contenuti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.