Home
Arriva Windows 98 Second Edition

25 Maggio 1999

Arriva Windows 98 Second Edition

di

Microsoft ha annunciato l’uscita di una nuova versione di Windows che si chiamerà, appunto, Windows 98 SE (Second Edition). Questa versione di Windows, sarà rilasciata al prezzo di 109$ circa. I clienti che hanno precedentemente acquistato Windows 98 potranno avere il software per poco meno di 20$. Tutte le nuove funzioni saranno anche disponibili gratuitamente per il download dal sito di Microsoft già all’inizio dell’estate.

L’uscita è prevista per l’inizio dell’estate, quindi si presume che tutti i PC acquistati da quel momento in poi avranno Windows 98 SE precaricato.
È stata anche annunciata l’uscita di un libro che spiegherà in dettaglio tutte le nuove caratteristiche che sono state introdotte nel sistema operativo.

Più dettagliatamente, si sa che in questa versione verranno inclusi Internet Explorer 5.0 per quanto riguarda il browser di navigazione e la posta elettronica e Netmeeting 3.0 per la videoconferenza. Saranno inoltre aggiunte alcune utilities per facilitare la condivisione di documenti, stampanti o altro attraverso la rete, oltre al supporto per l’USB dovrebbe essere stato migliorato.
Per il resto, non ci sarà molto di più che semplici bug-fixes e aggiornamenti di driver, che sono comunque reperibili separatamente sulla rete.
Per quanto riguarda la stabilità del sistema non vengono annunciati miglioramenti significativi.

Fonte: Andrea Grandi

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.