Si chiama Videoposta il primo servizio di video messaggi in streaming per gli utenti del Web ideato, sviluppato e gestito dalla E-works di Modena
L’innovazione portata da Videoposta consiste nella tecnologia streaming che consente di inviare video messaggi senza intasare le caselle postali: il messaggio è infatti archiviato nel server di E-Works e per visualizzarlo basta fare clic sul link di notifica che accompagna un comune messaggio e-mail. Questo significa che si possono avere risultati ottimi anche con modem lenti.
Il servizio – gratuito per gli utenti del Web – è ospitato da CHL, il portale italiano di e-commerce che detiene il 25% di E-WORKS e da Nodalis, stanno inoltre per adottare il servizio i maggiori portali italiani.
Con questo innovativo sistema si possono inviare e ricevere messaggi in video, od anche soltanto in audio, senza lunghe attese, senza dover essere esperti di computer e soprattutto senza ingombranti allegati da scaricare: bastano una webcam, un microfono e il plug-in di Videoposta scaricabile gratuitamente dal sito di CHL.
Il funzionamento è semplice: l’utente si collega al portale che offre il servizio e se possiede una webcam registra il suo messaggio. Dopo aver controllato l’anteprima della registrazione può premere il pulsante ‘invia’ e il gioco è fatto. Se non ha la webcam, ma solo un microfono può fare la stessa operazione in audio e, in questo caso, può accompagnare la voce con una o più fotografie da far scorrere durante la riproduzione.
Il plug in di composizione e spedizione di Videoposta è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft (Windows 95 o superiore) e con i browser Internet Explorer e Netscape (versioni 4.0 o superiori).
Per ulteriori informazioni: http://www.e-works.it/
22 Settembre 2000
Arriva la video posta elettronica
Si chiama Videoposta il primo servizio di video messaggi in streaming per gli utenti del Web ideato, sviluppato e gestito dalla E-works di ModenaL’innovazione portata da Videoposta consiste nella tecnologia …